Virtual tour, semplicemente molto di più di un tour

Il virtual tour è uno strumento e un contenuto ormai molto conosciuto e diffuso che vede le sue origini da un applicativo che ormai è nella nostra vita di tutti i giorni: Google Street View. L’incredibile integrazione di foto panoramiche in navigazione da smartphone e tablet ha permesso a Google di creare Street View.

Con l’incremento e lo sviluppo delle tecnologie i Virtual Tour sono diventati veri e propri tool aziendali sia da un punto di vista d’immagine che di user experience. L’estrema versatilità di questo strumento lo rende adatto ai più diversi e svariati utilizzi.

Come tutti i progetti marchiati Paperpixels il primo step per la realizzazione di un Virtual Tour parte da un’analisi approfondita con il nostro cliente delle sue esigenze, dove andremo a capire lo scopo che dovrà avere il VR Tour e il tipo di contenuti che dovranno essere utilizzati.

La prima valutazione che andremo a fare sarà quella dell’ambiente che dovrà essere oggetto del VR Tour.

Sarà un luogo fisico? Oppure?

Nel caso in cui si trattasse di luogo fisico cerchiamo di capirne le particolarità andando a comprendere quale taglio dare alle nostre panoramiche a 360° per ottenere la migliore mappatura possibile e utile allo scopo. Ogni location ha le sue peculiarità e grazie alla nostra professionalità potranno essere valorizzate.

La tua azienda potrà diventare così il tuo biglietto da visita per fiere virtuali o per accogliere digitalmente clienti e/o potenziali tali. Oltre ad essere un luogo fisico con muri e scrivanie può diventare uno spazio digitale per i tuoi eventi e le tue presentazioni.

Il tuo impianto di produzione può diventare l’attore principale per la formazione dei tuoi dipendenti che, rispondendo a specifiche domande sulla sicurezza o sulle policies aziendali, potranno rimanere aggiornati anche a distanza utilizzando i più svariati dispositivi.

Il tuo showroom aziendale può diventare virtuale perfettamente realistico, eventualmente in multilingua, pronto ad accogliere potenziali acquirenti in una call immersiva e diretta con il tuo team commerciale.

E…se un luogo fisico non esistesse o non fosse adeguato ad uno shooting?

Proprio in questa casistica ricade un punto distintivo di Paperpixels. Grazie alla modellazione 3D e alla nostra esperienza in realtà virtuale siamo in grado di ricostruire qualsiasi tipo di ambientazione graficamente e trasformarla in VR Tour. Unico limite? La fantasia.

Questa fantastica integrazione di tecnologie ed esperienze trasforma un’aula di formazione dedicata al team building in un castello del ‘700 per realizzare una escape room utile a consolidare i valori aziendali.

Nel caso in cui la tua azienda non avesse showroom o aree espositive possiamo ricreare un ambiente virtuale dedicato ai tuoi prodotti.

Non solo negozi virtuali o showroom virtuali ma anche spazi dove le realizzazioni della tua azienda possono essere pienamente valorizzate. Le nostre ambientazioni vogliono essere un richiamo costante alla tua identità aziendale.

Vendi mobili e/o arredi? Possiamo inserire i modelli 3D delle tue realizzazioni in case moderne oppure antiche simulando la loro applicazione reale all’interno degli ambienti .

Progetti prodotti aerospaziali? I tuoi prototipi possono essere inseriti su suolo lunare e protetti da password.

Vuoi realizzare una mostra o un evento esclusivo per la tua azienda? La location virtuale la decidi tu.

Grazie a questo approccio siamo in grado di realizzare una vetrina digitale online dove la tua azienda si può esprimere al meglio integrando le più svariate funzionalità all’interno. Un luogo virtuale a te dedicato dove coinvolgere in maniera immersiva e coinvolgente il tuo pubblico permettendoti di lavorare e di realizzare i tuoi eventi commerciali, formativi e espositivi esattamente come se fossi in presenza.

Hai un’idea creativa che richiede supporto tecnologico? Contattaci, noi prenderemo appunti su di un foglio di carta (paper) e li trasformeremo in un fantastico progetto in realtà virtuale (pixels).

Tabella dei Contenuti