E tu conosci il V-Commerce?

Con l’avvento della pandemia il mercato globale ha visto una crescita esponenziale nell’approccio e nella fruizione di soluzioni digitali per vendere o comunque rimanere in contatto con i propri clienti e il proprio pubblico.

Le aziende che già si erano dotate di portali online per l’e-commerce ne hanno visto lo sviluppo e le opportunità fornite.
Chi si è dotato durante quest’ultimo anno di un sito e-commerce ha potuto apprezzarne le funzionalità e l’inserimento nel proprio business.
Per moltissime realtà l’e-commerce è diventato pari se non superiore, in termini di fatturato, al punto vendita fisico.

Gli e-commerce e i portali di vendita online sono entrati a far parte, in maniera indiscutibile e preponderante, delle vita di consumatori e aziende italiane.

Articolo Il Sole 24 Ore

Il panorama web perciò ha visto un’impennata nella realizzazione e nel consolidamento della vendita online. L’utilizzo di specifiche tecnologie è diventato sempre più alla portata di tutti e anche chi non aveva mai effettuato un acquisto online molto probabilmente nel corso dell’ultimo anno ha effettuato i primi acquisti telematici.

Spesso prima di approcciare un passo così decisivo e strategico per la propria azienda occorre però porsi alcune domande:

Il mio cliente tipo ha bisogno di una dimensione legata a uno spazio fisico (articolo La Repubblica)?

Come posso unire reale e virtuale?

Come posso sfruttare la mia location, se ne ho una, per garantire una reale e veritiera multicanalità nel mio e-commerce?

Come posso differenziare il mio e-commerce da quelli della concorrenza?

Come posso rinnovare la veste grafica del mio e-commerce per aumentarne l’appeal?

Come posso inserire i miei prodotti in contesti che li rappresentano e li valorizzano?

Tali quesiti trovano risposte nel prodotto targato Paperpixels: V-Commerce.

Il V-Commerce è la tecnologia da noi pensata per integrare portali E-Commerce con il punto vendita fisico. Il tuo negozio, pensato per la vendita in loco, diventerà contenuto e contenitore di un portale di vendita online ricreando una vera e propria esperienza di acquisto ibrida (online/offline).

Il punto vendita verrà valorizzato grazie ai nostri fotografi a 360° e la navigazione interna del negozio permette un’integrazione piena con l’e-commerce aziendale. Il cliente navigherà internamente alla struttura e potrà approfondire ogni singolo prodotto dove potrà trovare video, schede tecniche e link diretti a offerte. Grazie a questo fantastico match di tecnologie e grazie alle analitiche dettagliate degli utenti si potrà avere un riscontro bidirezionale tra negozio fisico e store online.

Nel caso in cui il cliente avesse bisogno di un supporto da parte del personale vendita del negozio potrà prenotare direttamente una call ed effettuare una navigazione virtuale guidata all’interno dello store ricevendo preziosi consigli per effettuare i propri acquisti.
Una volta terminato il tour e l’eventuale consulenza da parte del personale commerciale si potrà perfezionare direttamente l’acquisto con due semplici click.

Nel caso in cui lo store fosse totalmente online possiamo realizzare una modellazione 3D in un’ambientazione idonea a valorizzare i prodotti esposti pienamente in linea con i valori aziendali e con ciò che il brand del nostro cliente rappresenta. Unico limite? La fantasia.

Le offerte del negozio e o dello store variano? Grazie a un portale dedicato da noi costruito il negoziante avrà l’accesso ai contenuti inseriti nella virtualizzazione avendo direttamente il controllo preciso di cosa e quando comunicare.

I prodotti in vetrina e in negozio cambiano velocemente? L’integrazione di diverse tecnologie permette cambiamenti rapidi e veloci…a volte istantanei.
Ogni nostro progetto nasce personalizzato in base alle reali esigenza di lavoro dei nostri clienti.

Hai un’idea creativa che richiede supporto tecnologico? Contattaci, noi prenderemo appunti su di un foglio di carta (paper) e li trasformeremo in un fantastico progetto digitale (pixels).

Tabella dei Contenuti