Tour e Fiere Virtuali
Offriamo nuovi orizzonti alla vostra realtà da qualsiasi dispositivo, ovunque voi siate
Virtual Tour e Virtual Fair
Abbiamo messo a punto una tecnologia capace di valorizzare ambienti reali o ricostruire ambienti immaginari, fruibili da remoto. Un modo avveniristico di aprire le porte di attività e negozi, ma anche di località turistiche, di fiere/showroom e di impianti industriali, rendendoli accessibili a tutti.
Sono tanti gli strumenti imprescindibili e quasi obbligatori che aiutano le aziende di tutto il mondo a rimanere in contatto fra di loro, tra i più conosciuti ci sono le campagne sui social media, l’e-commerce, i portali virtuali, i live streaming, le piattaforme per le web-conference.
Un nuovo strumento importante, che sta dando risultati concreti, è costituito dal Virtual Tour: un sistema scalabile, replicabile e implementabile, che consente di stabilire rapporti tra individui lontani tra loro, dando la possibilità all’utente/visitatore di vivere la propria esperienza in maniera soggettiva e proattiva.
Questa tecnologia, ormai ampiamente diffusa e nota ai più grazie a Google Street View, viene adottata e declinata da Paperpixels in tanti differenti sistemi e applicativi. Quali?
Nel caso di un’azienda, il Virtual Tour diventerà il vostro biglietto da visita oltre che uno spazio VR per eventi, trattative, meeting o fiere virtuali.
Se invece viene utilizzato in presentazioni aziendali o formazioni, il vostro interlocutore potrebbe entrare virtualmente all’interno dell’impianto di produzione, per trovare risposte puntuali, per esempio sulla sicurezza o sulle policies, rimanendo aggiornato anche da remoto.
Se state pensando ad un’applicazione più commerciale, il tour virtuale trasforma lo showroom, o perfino un’intera fiera, in un ambiente realistico, dove accogliere potenziali acquirenti in una call immersiva e diretta.
Nel caso in cui il luogo fisico non esista o non sia adatto a uno shooting, grazie alla modellazione 3D e alla nostra esperienza in realtà virtuale siamo in grado di ricostruire qualsiasi tipo di ambientazione graficamente e trasformarla in VR Tour. Unico limite? La fantasia.
Virtual Tour
La nuova Era della multicanalità, oggi l’esperienza diventa immersiva
I Tour Virtuali 360° di Paperpixels
Con l’aumento e lo sviluppo delle tecnologie i Virtual Tour sono diventati veri e propri tool aziendali, sia dal punto di vista d’immagine che di user experience, versatili e adatti a diversi utilizzi. Come accade per tutti i nostri progetti, il primo step per la realizzazione di un Virtual Tour comincia con l’analisi approfondita del cliente e delle sue esigenze, per individuare insieme l’obiettivo e i risultati che si vorranno raggiungere. In particolare, se si parte da un luogo fisico, valutiamo le caratteristiche per definire quale taglio dare alle panoramiche a 360° e ottenere la migliore mappatura possibile.
Ad esempio, la nostra tecnologia V-Commerce è capace di integrare portali E-Commerce con lo store fisico. Il vostro negozio diventerà contenuto e contenitore di un portale di vendita online, in cui verrà creata un’esperienza di acquisto ibrida tra digitale e reale.
Il punto vendita sarà valorizzato grazie a un servizio fotografico 360° e la navigazione interna verrà integrata dall’E-Commerce aziendale. Il cliente entrerà nella struttura e potrà approfondire ogni singolo prodotto attraverso video, schede tecniche e link diretti a offerte.
Coinvolgimento del Cliente
Grazie a questo match di tecnologie e alle analitiche dettagliate degli utenti, si potrà avere un riscontro bidirezionale tra lo spazio fisico e quello online.
E se l’azienda non ha uno showroom o uno store? Semplice: possiamo ricreare un ambiente virtuale dedicato all’esposizione e alla vendita dei prodotti.
L’applicazione del Virtual Tour al settore dell’arredamento permette, invece, di inserire i modelli 3D di mobili o complementi riproducendo a 360° la stanza in cui sono collocati.
Gli usi del Virtual Tour possono essere davvero infiniti, dal posizionamento di prototipi aerospaziali posizionati su suolo lunare fino a trasformare un’aula di formazione dedicata al team building in un castello del ‘700, una Escape Room utile a consolidare i valori aziendali.
Come rappresentare una destinazione, un borgo o una città dal punto di vista dell’offerta turistica e, al contempo, sotto l’aspetto culturale?
Ovviamente con il Tour Virtuale di Paperpixels.
All’interno del sito web di Comuni, Pro-Loco, musei o siti storico-culturali è possibile esporre tutte le proposte turistiche attraverso un viaggio immersivo virtuale. Partendo da panoramiche a tutto campo con drone fino ad arrivare a Virtual Tour 360° di hotel, ristoranti, musei e siti storici: il luogo fisico diventa sia contenuto che contenitore di azioni.
Insomma, grazie a questo approccio siamo in grado di realizzare una vetrina digitale online, dove la tua azienda si può esprimere al meglio. Un luogo virtuale a voi dedicato per coinvolgere in maniera immersiva il vostro pubblico permettendovi di lavorare e di realizzare eventi commerciali, formativi ed espositivi, come se foste in presenza.
Virtual Fair
La fiera tra phygital, digital e virtuale
Le Fiere Virtuali di Paperpixels
Uno scenario sempre più ibrido, in cui reale e digitale si incontrano e si fondono in un nuovo modo di vivere l’azienda, dove è possibile incontrare i principali player e stakeholder, o partecipare a fiere e appuntamenti, online da qualsiasi parte del mondo.
Avete pensato all’abbattimento dei costi dovuto al taglio delle spese per trasferte e trasporto di materiali, macchinari e strumentazioni? Le attività da remoto permettono buoni risparmi in termini di tempo ed economici.
Per esprimere al meglio la forza commerciale e l’impatto sui potenziali clienti all’interno degli spazi virtuali, le aziende si devono dotare sempre più di materiale accattivante e coinvolgente, fruibile via web, che permetta una corretta ed efficace esposizione di prodotti o servizi.
Il mondo fisico deve trovare il suo corrispettivo anche su supporto digitale, in questo modo si ovvierà al rischio di vedere limitato o abbattuto un fattore chiave nel processo commerciale: il contatto umano.
Dallo studio di queste esperienze e necessità nasce il nostro prodotto Virtual Fair Paperpixels: un aggregatore che unisce tutti gli strumenti digitali di cui si sono dotate le aziende come social, portali E-Commerce, piattaforme per webinar e Virtual Tour.
In cosa consiste il Servizio Fiere Virtuali di Paperpixels?
Stand fieristici collegati in autonomia
tramite un portale di accesso, a tutti i contenuti e strumenti aziendali per un’esposizione completa ed efficace dei prodotti e servizi erogati.
Virtual Fair e Virtual Tour interconnessi
Hai la possibilità di connettere il tuo stand fieristico virtuale con il Virtual Tour della azienda o quelli dei suoi vari showroom.
Call dirette e aree scambio/confronto
ovvero la possibilità di prenotare call dirette con il reparto commerciale e aree dedicate per lo scambio e il confronto con i visitatori.
Ambientazione in 3D e aree webinar
personalizzabile in base al tipo di fiera e modellazioni 3D per realizzare specifiche aree per la messa in onda di webinar tematici.
Tracciamento dettagliato
di contatti e referenze grazie a un monitoraggio garantito dal sistema di accesso e di analitiche.
Tecnologia web based
fruibile su più supporti, per massimizzare la customer experience e per rendere agevole e stress-free la navigazione.
Contattaci per una Consulenza un Preventivo un Consiglio
Contattaci per
una Consulenza un Preventivo un Consiglio
Entra nel futuro e coinvolgi i tuoi potenziali clienti.