Aprire una Sala Giochi Realtà Virtuale

Tecnologia, design e coinvolgimento emotivo dell'utente

Ecco gli ingredienti richiesti dal mondo del Gaming 4.0

Con il nostro supporto potrai creare un’offerta di VR Gaming totalmente personalizzata e unica sul mercato.

Esperienze per la tua Sala Giochi Realtà Virtuale

Progettiamo con te la sala giochi in realtà virtuale dei tuoi sogni: più di 10 tipologie di esperienze per oltre 550 tipi differenti di videogiochi in virtual reality.

Sale Giochi Realtà Virtuale, cosa c’è da sapere?

Il settore gaming è da sempre stato un precursore nella sperimentazione e nello sviluppo di nuove tecnologie che, una volta adattate, hanno stravolto altre filiere imprenditoriali.

Il settore dei videogiochi sta vedendo oggi l’impiego di tecnologie avanzate e costantemente in evoluzione che richiedono un altissimo livello di preparazione da parte di operatori specializzati in questi ambiti.

Tecnologia e specializzazioni che, se prima potevano apparire distanti o pura fantascienza, adesso sono nella vita di tutti i giorni.

paperpixels univrse cinelandia
Riproduci video
paperpixels univrse cinelandia
Riproduci video

Allestimento per le Sale Giochi VR UniVRse – Cinelandia Park a Gallarate (VA) e Arosio (CO)

Installazione Sala Giochi Realtà Virtuale

Cosa considerare prima di aprire una Sala Giochi VR?

Ci sono alcuni aspetti fondamentali da considerare quando si allestisce una sala giochi per la Realtà Virtuale:

Una location per ricevere persone con lo scopo di intrattenimento e del coinvolgimento deve obbligatoriamente effettuare un ragionamento di design e di allestimento degli spazi.

Ottimizzare i propri ambienti, suddividere le attrazioni in una logica di coinvolgimento, usabilità da parte dell’utente, l’illuminazione adatta alla valorizzazione del luogo e alla fruizione tecnologica delle attrazioni.

Altro aspetto fondamentale di cui tener conto è la corretta posa e costruzione dell’impianto elettrico e di rete che deve adattarsi alle macchine impiegate nella location.

Il coinvolgimento dell’utente finale passa anche da quanto efficiente e sicuro è lo spazio che dedichiamo a lui e al suo intrattenimento.

Un altro fattore importante è la scelta delle attrazioni in una sala giochi realtà virtuale. È importante individuare le più adatte alle diverse esigenze che ogni imprenditore ha.

Il nostro team di esperti affianca il cliente nella fase di analisi della clientela alla quale si vuole riferire e nella selezione delle attrazioni più idonee classificandole a seconda delle caratteristiche dell’ utente finale.

I parametri sono in genere l’età , l’altezza e il genere di esperienza di gioco che può offrire un’attrazione rispetto ad un’altra.

Per quanto l’approccio umano e la spiegazione nell’utilizzo delle applicazioni sia fondamentale la vera differenza nell’esperienza del cliente la fa la qualità della programmazione e delle immagini che l’utente si troverà a vivere all’interno dei caschi VR 360°.

Unire la competenza del personale a una tecnologia di design si rivela spesso la ricetta vincente che il mercato di oggi richiede.

Una particolare attenzione viene riposta nella qualità dell’esperienza di gioco. Le nostre attrazioni sono in grado di offrire un’esperienza altamente realistica che sa coniugare le sollecitazioni meccaniche e la totale immersività dei videogiochi in realtà virtuale di ciascuna postazione restituendo al fruitore dell’esperienza emozioni uniche.

Un aspetto che si rivela fondamentale per un imprenditore che si affaccia al mondo del gaming (soprattutto se in VR) è l’assistenza. Un servizio che Paperpixels propone e che prevede diversi livelli e diverse tipologie di intervento a seconda delle esigenze del cliente.

Dal remoto all’on site costruiamo insieme al cliente un servizio che garantisca sempre la piena efficienza delle sue apparecchiature in realtà virtuale.

La consulenza di Paperpixels

Dal primo sopralluogo alla valutazione delle attrazioni migliori per una specifica location, dalla progettazione dell’allestimento migliore alla messa in opera delle macchine, dalla formazione del personale all’assistenza tecnica continua e dedicata, curiamo i clienti in tutti questi aspetti.

Il primo passo che facciamo assieme a un imprenditore che voglia valutare l’apertura di una sala giochi realtà virtuale è rappresentato da un primo incontro conoscitivo e successivamente dal sopralluogo della location.

Contattaci per una Consulenza un Preventivo un Consiglio

Contattaci per
una Consulenza un Preventivo un Consiglio

Scopri le nostre soluzioni chiavi in mano: dalle attrezzature, all'installazione, alla formazione del personale, pensiamo a tutto noi.