Mokador
Torrefazione in Faenza, dal 1967
Servizi:
Realizzazione VR Tour Dinamico Fotografico.
Sito web:
mokador.it Virtual Tour
Mokador
Mokador è una storica torrefazione di Faenza che da oltre 50 anni propone caffè di altissima qualità. Nel 1967 il fondatore dell’azienda Domenico Castellari beve la prima tazzina di caffè Mokador realizzato a seguito di un accuratissimo lavoro di selezione e ricerca delle migliori piantagioni di caffè.
La direzione aziendale ha voluto realizzare un Virtual Tour interno degli oltre 5.000mq aziendali. I principi di trasparenza e la volontà di non nascondere le proprie conoscenze ha portato i responsabili aziendali ad aprire le porte di Mokador al mondo con un particolare riguardo ai loro clienti.
La soluzione adottata
Partendo dalle richieste del cliente e dai primi incontri scaturiti è stato effettuato il sopralluogo preliminare delle due sedi di Mokador per capire la struttura delle location, eventuali criticità e punti di valorizzazione di cui il VR Tour e le riprese effettuate dal nostro fotografo dovevano tener conto.
Condividendo con il cliente quello che doveva essere il messaggio da comunicare è stata scelta la possibilità di realizzare un VR Tour Dinamico in Multilingua utile a una buona navigazione da parte dell’utente degli spazi aziendali.
Il VR Tour per sua natura ha caratteristiche che ne permettono l’implementazione nel tempo sia a livello di aumento degli spazi di navigazione sia a livello di contenuti interattivi a corredo del Tour. Proprio questa caratteristica del tour virtuale è stata apprezzata in quanto con l’eventuale realizzazione di nuovi prodotti e di nuovi contenuti aziendali si potrà andare ad arricchire la visita di Mokador grazie all’inserimento di hotspot e call-to-action specifiche.
Le mappature complete delle due aree sono state inoltre caricate e inserite all’interno dell’ambiente Google, in modalità street view, legando direttamente la visita virtuale alle schede Google My Business delle due sedi. Tale processo ha permesso di valorizzare il posizionamento SEO delle due schede e di aprire le porte dell’azienda all’interno degli ambienti Google Maps, Street View e Earth.
Trasformare un’idea in un’esperienza in realtà virtuale facilmente fruibile online da qualsiasi dispositivo è sempre stato quello che facciamo e amiamo fare. Il rapporto e la collaborazione con il cliente è stato fondamentale per la realizzazione del progetto.
Questo particolare approccio orientato al cliente è sempre stato ciò che ci contraddistingue: propensione all’ascolto, collaborazioni con professionisti e altissima attenzione alla qualità e alla fiducia che il cliente dedica a noi.